Quasi tutte le famiglie sono in possesso di almeno un barattolo di Nutella. Stiamo parlando di un alimento prelibato ed immancabile per tutti coloro che adorano ogni genere di cioccolata. Che la si mangi a colazione, a merenda o persino nel dopo-cena, la Nutella ha assunto un ruolo molto difficile soppiantare, quello di autentico sogno culinario di tutto il mondo.
Eppure, la maggior parte delle persone decide di gettare il rispettivo contenitore nella spazzatura o nella raccolta differenziata, dimenticandosi che può essere facilmente riutilizzato. Come riutilizzare un barattolo di Nutella? Vi illustriamo alcuni semplici metodi, che non richiedono tanto tempo e fatica. Non vi resta altro da fare che cimentarvi.
Un contenitore per oggetti di piccole dimensioni. Questo è sicuramente uno dei sistemi più semplici e rapidi. Vi basta prendere il barattolo ed attaccare all’esterno l’etichetta relativa agli oggetti che intendete contenere. Pochi secondi e il gioco è già fatto!
Un contenitore per mattoncini Lego. Grandi e piccini sono sempre più appassionati del grande mondo dei Lego. Con un po’ di vernice gialla e un pennarello nero per disegnare le faccine potete rendere il vostro barattolo a tema per i famosi mattoncini.
Una lampada. Stavolta il procedimento è leggermente più elaborato, ma non preoccupatevi. Prendete il barattolo munito di coperchio e forate quest’ultimo. Al suo interno, inserite una lampadina collegata ad un filo. Ed ecco che potete irradiare di luce la vostra stanza!
Un barattolo per caramelle. Altro giro, altra opzione ricca di spunti di interesse. Stavolta potete sia decorare la parte esterna del barattolo che arricchire il coperchio con una vostra composizione in stoffa. Inserite le caramelle e richiudete tutto ben bene per evitare tentativi di furto da parte dei golosi.
Un regalo per ogni occasione. In tale circostanza, non avete bisogno di alcuna scatola o carta da regalo. Prendete il contenitore e posate al suo interno tutto ciò che desiderate. In questo modo potrete far felice una persona alla quale tenete col minimo sforzo!
Un contenitore per la cucina. In un barattolo di Nutella può andarci davvero di tutto! Dallo zucchero al sale, dalle noci ai semi, passando per il miele, il mais… e ancora altra cioccolata. Tutto sta alle vostre esigenze culinarie.
Un portapenne. Se riutilizzate un contenitore e lo verniciate del colore che desiderate, potete dare vita ad un porta-penne o porta-matite molto comodo. Con tale sistema, state certi che nessuno strumento di questo genere andrà perduto! Ovviamente, organizzate tutto al meglio.
Una piccola cornice. In questo caso vi sarà sufficiente la parte relativa al coperchio per realizzare una cornice davvero suggestiva! Ritagliate la foto rendendola rotonda. Quindi, in corrispondenza della porzione superiore immettete una calamita per attaccare la cornice al vostro frigorifero.