Il mondo del fai da te può essere davvero ricco di sorprese, anche per coloro che non si ritengono pienamente esperti. Ad esempio, potete realizzare una cover per cellulare fai da te utilizzando alcuni materiali riciclati e facendo in modo che non sia molto differente rispetto ad un modello reperibile in commercio. Vediamo quali passaggi dovrete seguire per fare in modo che il vostro progetto si tramuti in una solida realtà soltanto grazie al vostro lavoro e alla vostra pazienza.
Come già accennato in precedenza, per realizzare una cover per cellulare fai da te vi serviranno soltanto materiali riciclati. Del cartone e un po’ di stoffa saranno più che sufficienti per la vostra composizioni e faranno in modo che il vostro smartphone risulti pienamente protetto da urti e graffi, oltre ad essere più accattivante dal punto di vista puramente estetico. Con un po’ di tempo e di ingegno, potete riuscire nel vostro obiettivo iniziale senza alcuna difficoltà. Un video-tutorial vi mostrerà tutta la procedura passo dopo passo, accessibile per tutti.
Materiale necessario
Prima di sapere come realizzare una cover per cellulare fai da te, diamo un’occhiata al materiale che vi servirà per il procedimento. Prima di tutto, prendete del semplice tessuto, così come non deve mancare l’altro strumento principale che corrisponde al cartone.
Quest’ultimo dovrà essere molto spesso, anche più di 3 millimetri, per raggiungere una sufficiente resistenza a qualsiasi difficoltà. Prendete poi del cartone marrone, un cinturino elastico, un pennello unito ad un rullo, una spatola di plastica, della colla bianca, un po’ di scotch molto resistente, del nastro adesivo, un righello, un taglierino e un paio di forbici. Tutti oggetti che potete trovare con facilità nella vostra casa.
Procedimento
Partite utilizzando il cartone spesso e ritagliandone la misura adeguata al vostro cellulare con l’aiuto del taglierino, dopo aver ovviamente contrassegnato le varie linee con matita e righello. Unite i due pezzi di cartone spesso ad una striscia di cartone marrone, ritagliata con le forbici e dalla larghezza di 2,2 centimetri.
Collegate il tutto con l’aiuto della colla bianca, quindi prendete del tessuto possibilmente colorato e ponetelo a bordo della composizione iniziale, ritagliandolo in corrispondenza dei contorni. Effettuate tutto col massimo della cura e della calma, aiutandovi col rullo di colla stick.
L’operazione richiede molta pazienza, così come vedrete nel filmato seguente. Sarà tutto un gioco di massima precisione, con vari utilizzi di colle e nastri adesivi per fare in modo che ogni pezzo sia attaccato ad un altro. Vi assicuriamo che alla fine della procedura potrete divertirvi con la vostra cover per cellulare fai da te, da attaccare intorno al telefonino con l’ausilio del piccolo cinturino elastico.