Come si Gioca al Buco nella Mano

Tutti noi abbiamo sentito spesso parlare di persone con le mani bucate, ma non sappiamo che anche noi possiamo averle senza saperlo e questo è possibile vederlo con un semplice gioco che è facilissimo da preparare ed altrettanto facile da eseguire. Lo stupore è garantito.

Prima di tutto dobbiamo decidere una mano a scelta di una seconda persona, quella destra o quella sinistra non ha molta importanza, e munirci di un foglio di carta A4 o anche di dimensioni maggiori. Con solo questo oggetto è possibile riuscire a vedere un buco in una delle nostre mani, o con qualche difficoltà in più anche dei nostri piedi.

Dopo avere preso il foglio di carta, cominciare ad arrotolarlo lungo il lato più corto in modo che il risultato finale sia un cilindro senza le basi, una specie di cannocchiale di carta fai da te. Fare in modo che non si srotoli applicando un pezzo di scotch o uno strato di colla che attacchi per bene.

Giunti a questo punto posizionare il nostro cannocchiale di carta su un nostro occhio a scelta e tenerlo dritto in modo che possiamo guardare l’ambiente circostante. Adesso tenendo entrambi gli occhi necessariamente aperti (è necessario ai fini della buona riuscita di questo gioco) posizionare l’altra mano libera a fianco del cannocchiale e posizionata ad una adeguata distanza vedremo un buco nella nostra mano.