Come Eliminare i Peli Superflui

Qualsiasi trattamento decidiamo di adottare, per eliminare i peli superflui, nessuno sarà in grado di eliminarli, in un sola seduta definitivamente. Possiamo scegliere quale metodo adottare, secondo la disponibilità di tempo che avremo a disposizione, e secondo il nostro grado di sopportabilità del dolore.

Sicuramente, il metodo piu’ adottato da noi donne, per questione di velocità, è quello dell’uso della lametta. Agevolmente, possiamo depilare ogni zona del nostro corpo, cerchiamo pero’, proprio come farebbe un uomo, di ammorbidire, antecedentemente l’operazione depilatoria, le zone interessate, con una delle creme presenti in commercio, a basso costo, che addolciscono sia il pelo che la zona da trattare. E’ un metodo facile, e praticabile ovunque, ma ha l’incoveniente se praticato a lungo termine, di far irrobustire il pelo, il quale spesso tenderà ad incarnirsi nelle zone dove troverà il canale ostruito, recando infiammazione e dolore.

Rispetto alla rasatura, la depilazione a crema, ha come vantaggio, la ricrescita leggermente piu lenta. Bisogna pero’, prestare attenzione, ai tempi di posa, delle creme presenti in commercio, non raramente si sono riscontrati problemi di prurito ed eritema. Le zone piu’ indicate, per questo tipo di depilazione, sono l’inguine, le ascelle, il viso, che avrebbero bisogno di metodi piu’ dolci.

Il metodo piu’ efficace, ma allo stesso tempo molto piu’ doloroso, è sicuramente la ceretta. I tempi di ricresciuta sono molto piu’ lunghi rispetto a qualsiasi altro metodo, in genere i primi peli, tendono a farsi vedere dopo circa 20 o 30 giorni. Le zone interessate, subito dopo la depilazione, risultano, completamente prive di peli, lisce e compatte. Per chi soffre di vene varicose, o capillari, sono particolarmente indicate le cere a freddo, poichè l’elevata temperatura potrebbe causare scottature. Per chi ha un’alta sopportazione del dolore, l’utilizzo di una ceretta a caldo è sicuramente il piu’ efficace e sicuro. Il trattamento si può fare anche in casa, se si dispone di uno strumento come questi scaldacera segnalati su Nonsolotrucco.com, anche se richiede attenzione.