!Se anche voi state combattendo contro le antiestetiche braccia grosse e flaccide, dovute senza dubbio ad una vita sedentaria e ad uno scarso esercizio fisico, la primissima cosa da fare sarà senza dubbio muoversi e non stiamo parlando solamente di esercizi specifici per dimagrire le braccia, ma anche degli altri esercizi grazie ai quali potrete modellare il corpo e perdere i chili in eccesso.
Detto questo, oltre a tapis roulant, cyclette, step, relativamente a cui è possibile leggere questa guida sullo stepper presente su questo sito, e così via, grande importanza meritano a questo punto proprio gli esercizi per le braccia, grazie ai quali non dovrete più avere il timore di indossare una canotta senza maniche.
Ma cominciamo subito con uno degli esercizi più efficaci per rassodare soprattutto la parte posteriore delle braccia, ovvero i tricipiti (quella che tende a diventare più flaccida a causa della mancanza di esercizio, per intenderci). Prendete con la mano destra un pesetto di 1.5 Kg e sollevate il braccio verso l’alto. Quindi, fate scendere l’avambraccio dietro le spalle aiutandovi con l’altra mano per mantenere la posizione. A questo punto, eseguite un movimento dal basso verso l’alto (stendendo quindi il braccio) 12 volte per tre serie. Eseguite alternatamente il vostro esercizio anche con l’altro braccio.
Il secondo esercizio per rassodare le braccia senza mettere troppa massa muscolare andrà eseguito in posizione seduta. Prendete due pesetti da 2Kg (al massimo) e stendete le braccia verso il basso. Quindi, in maniera alternata portate il peso verso la spalla senza toccarla. Eseguite l’esercizio 20 volte per tre serie.
Infine, per il terzo esercizio dovrete mettervi in posizione eretta, di fronte a un tavolo, e poggiare le mani sulla sua superficie. Quindi divaricate le braccia e piegatevi in avanti leggermente, facendo forza solo con le braccia. Risollevatevi e ripetete il movimento 15 volte per tre serie.
Non vi resta che iniziare il vostro allenamento.