Come Rivestire una Rubrica

Rinnova in modo creativo la tua rubrica rivestendola di foglie e francobolli nelle tonalità del rosso. Troverai tutte le indicazioni per poter procedere nei passi che seguono. Ci vorranno due ore e 30 minuti al completamento del lavoro e una particolare attenzione.

Per realizzare le sagome, con la matita copia sulla carta da lucido i motivi delle foglie ingranditi. Volta il foglio e ricalca il segno a matita sul cartoncino. Ritaglia ogni motivo. Recupera buste o cartoline con francobolli rossi. Staccali immergendoli per pochi istanti in acqua, quindi falli asciugare sulla carta assorbente.

rubrica

Incolla i francobolli alla rinfusa sul lato adesivo di una o due etichette, sovrapponendoli in parte. Usando le sagome, disegna il contorno delle foglie sul lato delle etichette non ricoperto dai francobolli. Ritaglia accuratamente ogni foglia seguendo il tracciato con le forbici da decoupage. Spalma la colla vinilica sulla copertina stesa della rubrica e rivestila con la carta kraft rossa, ripiegando sul retro l’eccedenza.

Incolla cinque francobolli sul dorso. Taglia a metà il nastro di organza rosso e incollalo all’interno della copertina, sia davanti che dietro. Rinforza il fissaggio con un rettangolo di carta kraft incollata sull’estremità del nastro. Incolla sulla copertina tre foglie di francobolli, orientandole in direzioni diverse. Completa la composizione incollando tre francobolli negli spazi rimasti liberi.

Lascia un commento