Come Creare un Portaposta

Nella quotidianità è molto importante la posta che riceviamo, quindi altrettanto importante è cercare di non perderla. A tal proposito, molto utili sono delle cassette portalettere e, con questa guida potrai imparare a realizzarne una molto colorata con le tue stesse mani.

Inizia il lavoro proteggendo il piano di lavoro con carta di giornale o carta da pacco, poi colora il portaposta con il colore spray azzurro baia, tenendo la bomboletta a una certa distanza dall’oggetto e facendo movimenti rotatori per distribuire il colore uniformemente evitando addensamenti e lascia asciugare. Ora ritaglia le immagini e dividile per tipologia a tuo piacimento.

Adesso procurati la colla e stendila su una parte del fronte interno del portaposta e fai aderire al centro un immagine con profilo da te scelto, poi lateralmente incolla le altre figure allo stesso modo e ai lati del cammeo metti altri ritagli. Quindi ripassa il pennello intriso di colla sulle immagini, quindi fai asciugare bene. Ora incolla i ritagli sul fronte esterno del portaposta, quindi stendi la colla e posiziona le altre immagini.

A questo punto, dovrai passare ad incollare sui fianchi del portaposta delle figure con dei soggetti colorati, poi ripassa con il pennello intriso di colla eliminando eventuali grinze. Adesso lascia asciugare, quindi stendi un abbondante velo di colla su tutto l’oggetto. Ora prendi le perline e incollale un po ovunque, incorniciando le immagini e il portaposta, alternando le perline a tanti piccoli puntini realizzati con il colore rame in pasta.

Una volta che avrai eseguito questa operazione, continua distribuendo i puntini a distanza regolare l’uno dall’altro, ma senza troppo esagerare rovinando la decorazione, quindi lascia che il tutto si asciughi bene. Infine, con il pennello stendi una mano di vernice trasparente, una volta asciutto ripeti l’operazione, quindi il portaposta è pronto.

Lascia un commento