Come Realizzare un Mazzo di Fresie in Casa

Per realizzare un originale e decorativo mazzo di fiori, da creare per un occasione speciale, vi consiglio di procurarvi i materiali necessari e leggere il semplice e rapido procedimento tecnico, descritto nella seguente guida. Con pochi gesti creativi, realizzerete una composizione floreale personale.

Occorrente
Fresie vari colori
Edera
Rafia verde
Felce

Per cominciare a creare la vostra composizione di fresie colorate, pulite con cura gli steli delle fresie e raccoglietele in un mazzo. Dopo, per far durare il vostro bouquet più a lungo, man mano che i fiori appassiscono, occorre staccarli dal proprio ramo con attenzione, in modo che questa possa fiorire.

A questo punto, tutt’attorno il mazzolino di fresie creato, disponete le foglie di edera, a forma di corolla, usando a tale scopo dei rami puliti, a cui occorre lasciare solamente l’apice delle foglie. Per finire, completate il vostro mazzo realizzando un secondo giro di foglie di felce, sovrapponendole tra loro.

Per finire,occorre disporre le varie foglie di felce, accostandole tra loro in modo obliquo, per non rovinarle. Quindi pareggiate i vari steli con delle forbici, poi legate il vostro bouquet con più giri di rafia verde. In tal modo, realizzerete così, l’impugnatura del vostro mazzo floreale.

Lascia un commento