Come Preparare Peperoni Ripieni all’Egiziana

Una buonissima ricetta facile e con pochi ingredienti, da fare a casa per una serata speciale. Cosa c’è di bello se non provare una nuova ricetta con aromi e profumi orientali? Allora cosa aspetti: corri al supermercato e compra tutti gli ingredienti.

Occorrente
6 peperoni
4 cipolle grandi
450 gdi riso basmati
180 g di pinoli
120 g di uvetta
Olio d’oliva
Menta
Un limone
Succo di limone
Prezzemolo
Un pomodoro

Lava i peperoni, togli loro il gambo e puliscili bene dai semi, poi prendi le cipolle e tagliale in piccolissimi pezzettini. In una padella prepara il sofritto con i pinoli e le cipolle sminuzzite, quindi aggiungi il riso e cuoci per cinque minuti. Aggiungi l’uvetta, il sale, il pepe e lo zucchero, coprite abbondantemente d’acqua e falla assorbire.

Aggiungi la menta e il succo di limone e fai raffreddare. Riempi per bene con questo composto i peperoni, ma tieni presente che il riso tenderà anche a gonfiarsi un po’. Puoi coprire la parte aperta di ogni peperone ripieno con una fetta di pomodoro tagliato in precedenza. Taglia anche il limone a fette.

Metti i 6 peperoni in una casseruola, spargila di sale, di zucchero e un po’ d’olio d’oliva e una tazza d’acqua, quindi fai sobbolire in forno fino a quando i peperoni non si ammorbidiscono e dorano un pò. Tirali fuori dal forno e guarnisci con un pò di prezzemolo, di fette di limone e di pomodoro secondo i tuoi gusti.