Come Preparare Fettine alla Pizzaiola

Avete voglia di una nota di gusto in più? Ecco un secondo piatto a base di carne, dal sapore piccantino e saporito, le famose fettine alla pizzaiola, rivisitate un po’ a modo mio.

Certo se non vi piacciono i retrogusti speziati questa ricetta non fa per voi, ma è sufficiente eliminare i due sapori più intensi, ovvero il peperoncino e le acciughe e otterrete un goloso e classico secondo piatto alla pizzaiola. Scopriamo insieme la ricetta.

Gli ingredienti
fettine di carne a scelta, pollo, lonza, vitello
200 gr di conserva di pomodoro
mozzarella
3 acciughe
peperoncino fresco
1 scalogno
origano
sale
pepe verde
olio

La preparazione
In una padella versate due cucchiai di olio evo e fatelo scaldare. Tritate l’aglio e fatelo soffriggere nell’olio e prima che imbiondisca aggiungete le fettine, che devono essere sottili e senza grasso.

Fate rosolare bene la carne da tutti i lati. Quando la carne è cotta, aggiungete la conserva di pomodoro, un pizzico di sale, un pizzico di zucchero e il peperoncino a piacere. Sciacquate le acciughe e spezzettatele finemente, incorporatele alla salsa e alla carne, se è troppo denso il sughetto sfumate con un dito di brodo vegetale.

Abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 10 minuti lentamente in modo che i sapori si uniscano bene. A fine cottura aggiungete la mozzarella tagliata a rondelle sottili e lasciatela fondere. Alla fine spolverate di origano, sale e pepe. Servite in tavola il piatto caldo con il sughetto piccante e saporito.

Lascia un commento