Come Illuminare il Viso

Questa guida vuole suggerirti una maschera per il viso facilissima ed estremamente veloce. Non richiede infatti alcun tipo di preparazione ed è adatta ad ogni tipo di pelle, per restituirle luminosità e tonicità e regolarizzarne la produzione di sebo.

Con il miele si possono fare mille cose e ottenere risultati davvero inaspettati. Il miele è ricco di sostanze nutrienti ed è in grado di trattenere l’umidità, è quindi in grado di restituire alla pelle il suo proprio grado di idratazione ottimale. Inoltre, è una sostanza acida, il che aiuta ad eliminare l’acne, i punti neri ed ogni forma di irritazione epiteliale.

Il miele è una sostanza tonica di natura e ciò vuol dire che distende la pelle e la ringiovanisce, riducendo le rughe e restituendo la naturale elasticità. Perciò, se vai di fretta o non hai voglia di fare maschere più mirate, puoi ricorrere a questa preziosissima sostanza e fare con questo solo ingrediente una maschera per il viso, il collo ed il decolleté, senza bisogno di aggiungere altro.

Spalma con le dita su viso, collo e decolleté del miele liquido, non cristallizzato, con lievi movimenti circolari e partendo dal basso verso l’alto. Quindi, sempre con la punta delle dita, picchietta la pelle e lascia poi che il miele agisca per una ventina di minuti. Sciacqua infine con dell’acqua tiepida. Il miele si scioglierà ed andrà via in un istante. Quindi sciacqua più volte con dell’acqua molto fredda ed applica tonico e crema come al solito. Ripeti da una a due volte la settimana.

Lascia un commento