Come Giocare a Bomb Ball

Il bomb ball è un gioco da fare all’aria aperta e con un alto numero di partecipanti, possibilmente superiore a dieci.Un gioco di compagnia, simpatico e divertente, che consiste nel colpire gli avversari con la palla, in modo da eliminarli e poter vincere il gioco.

Per iniziare il gioco, occorre formare due squadre, tracciare per terra un cerchio di ampia circonferenza con l’aiuto di un gessetto, quindi disporre una squadra, di almeno 5 persone, dentro il cerchio tracciato ed iniziare la partita in difesa. L’altra squadra, di ugual numero di giocatori, invece deve disporsi all’esterno, formando cosi’ la squadra d’attacco.

Dopo, bisogna designare un altro giocatore che farà da arbitro, per giudicare con imparzialità le azioni di gioco. Il bomb ball, inizia quindi l’arbitro consegna la palla agli attaccanti, posti al di fuori del cerchio. Quest’ultimi devono iniziare a colpire i difensori, posti dentro al cerchio, ogni difensore colpito sarà eliminato dal gioco.

L’unica parte del corpo che possono usare per allontanare la palla, è la testa, che possono usare per proteggersi dalla palla ed allontanarla. Gli attaccanti, possono tirare la palla, solo se mantengono entrambi i piedi fuori dal cerchio, in caso contrario il colpo è annullato dall’arbitro. Il gioco dura in media venti minuti, allo scadere del tempo prefissato, l’arbitro conterà, il numero dei superstiti tra attaccanti e difensori ed assegnare per ciascuno un punto, alla squadra, chiaramente vince la squadra con maggior punti totalizzati.

Lascia un commento