Come Fare la Pulizia del Viso in Casa

Prendersi cura di se stessi è una cosa molto importante, purtroppo al giorno d’oggi, con la vita frenetica che si conduce non sempre lo consente. Spesso capita dopo una lunga giornata di lavoro e di fatica di arrivare a casa, guardarsi allo specchio e notarsi una pelle del viso spenta, magari con qualche puntino nero, proviamo a mettere su qualche crema ma non sempre è sufficiente.

Occorrente
Una spugnetta tonda adatta per il viso
Latte detergente
Una maschera purificante
Tonico per il viso
Una crema

Puoi dedicare una mezz’oretta alla tua pulizia del viso anche alla sera, prima di andare a letto o alla mattina appena sveglia. Falla la sera, se alla mattina è tua abitudine applicarti del trucco prima di uscire di casa. Riempi una bacinella di acqua calda, e con la spugnetta inizia a bagnarti il viso. Questo perchè l’acqua calda allarga i pori della pelle, preparandola alla pulizia.

Scegli il latte detergente adatto alla pelle del tuo viso, se non sei sicura puoi utilizzare quello per pelli normali. Applicane una quantità sull’intero viso evitando il contorno occhi. Adesso sciacqua il viso con acqua calda. Applica la tua maschera purificante. Tienila in posa per circa 20 minuti o comunque il tempo necessario, che ti suggerisce il tipo di maschera scelta. Se hai presenza di macchie sul viso, puoi scegliere una maschera all’acido glicolico, questo infatti usato costantemente tende a schiarire quelle fastidiose macchie. Se invece, hai presenza di puntini neri puoi utilizzare una maschera purificante per pelli miste.

Trascorso il tempo di posa della maschera sciacqua il tuo viso con acqua abbondante. Adesso riapplica nuovamente una quantità di latte detergente che ti aiuterà a togliere meglio ogni residuo di maschera. Sciacqua con la spugnetta, e applica il tonico. Questo serve a chiudere i pori della pelle una volta finito. Infine applica una crema rivitalizzante se procedi alla pulizia di giorno, una crema da notte se invece procedi alla sera. Effettua dei massaggi sul viso, procedendo dal basso verso l’alto in prossimità degli zigomi, movimenti rotatori invece in prossimità delle occhiaie. Il massaggio è molto importante in quanto consente di rilassare i miscoli del tuo viso. A questo punto la tua pulizia del viso è giunta al termine.

Lascia un commento