Come Creare un Portatovaglioli

Questo è periodo migliore per cominciare a realizzare piccoli regalini e oggetti per la casa e il portatovaglioli che costruiremo in questa guida è un’idea fantastica. A tutti fa piacere un regalino fatto personalmente e questo oggetto sarà sicuramente gradito dalle tue amiche.

Occorrente
Feltro da modellare marrone
Stecche di cannella
Forbici per vite
Bordura dorata
Colla a caldo
Tovaglioli
Forbici

Prima di iniziare il nostro lavoro, è opportuno che io faccia delle precisazioni riguardo alcune misure: la bordura dorata deve essere di almeno 10 mm, la misura dell’intero portatovaglioli è di 4,5 di diametro e ti consiglio di acquistare i tovaglioli al profumo natalizio, li trovi anche in supermercato.

Dal feltro da modellare taglia dei rettangoli aiutandoti con le forbici, questi rettangoli devono essere di 25 x 2 cm. Procedi incollando le estremità formando un anello di cm 4,5 di diametro. Successivamente incolla con la colla a caldo le stecche di cannella (circa 17 pezzi) lunghe 2,5 cm sull’anello tralasciando i 4 cm inferiori.

Una volta che la colla a caldo che hai usato per incollare le stecche di cannella è completamente asciutta procedi incollando anche un nastro dorato alle estremità delle stecche di cannella. Poi, piega i tovaglioli profumati a ventaglio, arricciandoli leggermente in basso e infilali nel nostro portatovaglioli.